Milanesi

Milanesi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Milanesi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina di grano duro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Accendere il forno sui 120-130 gradi.

Fare la fontana con la farina e mettervi al centro tutti gli altri ingredienti: la fecola, lo zucchero, il burro morbido, l'uovo e i tuorli, 5 cucchiai di vino e una grattugiata di scorza d'arancia.

Amalgamare bene e lavorare a lungo la pasta, finché sarà liscia e soda e non si attaccherà più alle dita, quindi raccoglierla a palla, infarinarla e farla riposare per 15 minuti.

Stenderla con il matterello a circa 3 mm e formare i biscotti con uno stampino rotondo o con un bicchiere.

Collocarli man mano sulla placca, imburrata e infarinata, poi pennellarli con l'uovo, leggermente sbattuto, e con i rebbi di una forchetta rigarli leggermente.

Introdurre la placca nel forno e sorvegliare la cottura, che avverrà abbastanza rapidamente: i biscottini devono essere ben secchi e friabili.

Toglierli delicatamente dalla placca, farli raffreddare e conservarli in scatole di latta o vasi di vetro a chiusura ermetica.

Milanesi
Totale calorie per persona
1346

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico