Maiale con purea di mele

Maiale con purea di mele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maiale con purea di mele. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: maiale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Far rosolare il maiale in olio, aglio, carota e sedano.

Spruzzate la carne con mezzo bicchiere di Barolo e farla cuocere per un'ora a fuoco lento dopo averla coperta per metà di brodo, aggiungendo poi 300 g di funghi porcini rosolati in precedenza.

Al posto dei porcini freschi potrete usare quelli secchi.

Per il contorno, far bollire per 15 minuti 3 mele renette sbucciate e affettate, con un bicchiere di Barolo e un cucchiaio di zucchero.

Per ottenere un composto morbido, aiutatevi con una forchetta.

Servire il maiale affettato guarnito di funghi, bagnato dal sugo di cottura e naturalmente accompagnato dalla purea di mele.

Maiale con purea di mele
Totale calorie per persona
758

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico