Involtini di foglie di vite farcite

Involtini di foglie di vite farcite Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di foglie di vite farcite. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

05545 FOGLIE DI VITE FARCITE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
30 foglie di vite.
Per la farcia: 2 cipolle verdi, 3 cucchiai d'olio d'oliva, 100 g di riso tipo Patna, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di finocchio secco tritato, un cucchiaio di menta fresca tritata, 2 volte il volume del riso in acqua, sale, pepe.
Per la cottura: 4 cucchiai d'olio d'oliva, un limone, 1, 5 dl d'acqua (più di mezzo bicchiere).
Tempo di preparazione: 45 minuti Tempo di cottura: 20 minuti + un'ora Lavate le foglie di vite e fatele scottare in acqua bollente per un minuto.
Quindi scolatele e stendetele su carta assorbente.
Pulite e tritate le cipolle e fatele rosolare nell'olio, quindi aggiungete il riso e le erbe tritate lasciando cuocere per altri 5 minuti, poi coprite con l'acqua e mescolate bene.
Lasciate cuocere il riso finchè avrà assorbito tutta l'acqua.
A cottura ultimata lasciate raffreddare.
Al centro di ogni foglia disponete un cucchiaio di farcia, arrotolate le foglie formando degli involtini.
Tappezzate con le foglie di vite rimaste una padella antiaderente e sistematevi gli involtini farciti che andranno irrorati con olio, succo di limone e acqua.
Fate cuocere a fuoco dolce con coperto per un'ora e servite gli involtini di vite ancora caldi.
Involtini di foglie di vite farcite

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico