Gelato all'arancia (2)

Gelato all'arancia (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gelato all'arancia (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: arance. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Cuocete 200 g di zucchero e mezzo litro di acqua, mescolate bene per far si che diventi uno sciroppo; successivamente aggiungete il succo di tre arance e di 1 limone.

Unite la buccia grattugiata delle tre arance, 1/4 di panna e mettete il tutto in una gelatiera.

Mettete in infusione nel vostro liquore preferito 4 arance sbucciate e tagliate a fette; poi prendete un contenitore di vetro e mettete queste fette di arance sul fondo e sui lati.

Montate il resto della panna, zuccheratelo e coprite, con esso, le fette di arance; dopodichè riempite il contenitore con il gelato all'arancia.

Servite guarnendo con gelato alla vaniglia.

Gelato all'arancia (2)
Totale calorie per persona
864

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico