Frullato di melone e fragole

Frullato di melone e fragole Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frullato di melone e fragole. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una terrina, mescolate il succo di limone con lo zucchero, finché questo sarà completamente sciolto.

Lavare rapidamente le fragole in acqua ghiacciata, scolarle, asciugarle delicatamente, metterle nel composto di limone e zucchero, unire il melone tagliato a dadini.

Mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno, porre la terrina in frigorifero e far macerare la frutta per circa un'ora.

Trascorso questo tempo, passare le fragole al passino, versare il passato nel bicchiere del frullatore, unire il melone, il succo di macerazione e frullare il composto per un minuto.

Unire il ghiaccio tritato e frullare ancora per un istante.

Versare il frullato in coppe individuali o nella coppa di servizio e servire subito.

Frullato di melone e fragole

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico