Frittata di agretti

Frittata di agretti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittata di agretti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: agretti. agretti,cipolla piccola,formaggio grattugiato,olio evo,sale e pepe,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Lorena Terenghi: Briciole di Sapori

Preparazione

Frittata di agretti
Tagliate le radici e la parte più dura degli agretti quindi metteteli a bagno in acqua fredda e bicarbonato per cinque minuti dopodiché risciacquateli e tagliateli a pezzi abbastanza corti.

In una larga padella versate un poco di olio extra vergine di oliva e aggiungete la cipolla finemente tagliata, un goccio di acqua e lasciate ammorbidire la cipolla.
Aggiungete gli agretti tagliati, salate e lasciate cuocere circa 10 minuti (o fino a quando risulteranno morbidi).

Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova, il formaggio grattugiato, sale, pepe e un cucchiaino di acqua (un ottimo modo per non fare attaccare la frittata sul fondo e sul bordo della padella).

Una volta cotti gli agretti, aggiungete nella padella anche le uova sbattute e mescolate bene ma velocemente prima che le uova si rapprendano.
Lasciate cuocere come una normale frittata, rigirandola a metà cottura.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Briciole di Sapori:
http://bricioledisapori.blogspot.it/2015/04/frittata-con-gli-agretti-o-come-meglio-conosciuti-barba-di-frate.html
Frittata di agretti

Tempi

  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico