Divino amore

Divino amore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Divino amore. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle dolci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Macinate le mandorle, non pelate, con il macinacaffé, unite lo zucchero e con un po' di acqua fredda fate un impasto di giusta consistenza.

Incorporatevi 2 uova intere ed un rosso, la scorza grattugiata del limone, la vaniglina ed i canditi tagliati minuziosamente.

Lavorate l'impasto, fatene con le mani degli ovetti, collocateli sulla placca del forno foderati di ostie e fate cuocere a calore moderato per una ventina di minuti.

Raffreddati, eliminate i bordi d'ostia superflui, spennellate leggermente i dolci con marmellata di albicocche diluita con acqua e zucchero e ricopriteli con ghiaccia bianca colorata in rosa.

Divino amore

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico