Coda di rospo gratinata

Coda di rospo gratinata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coda di rospo gratinata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

07225 PESCE GRATINATO INGREDIENTI 400 g di coda di rospo; 200 g di gamberi; 100 g di funghi champignon; 100 g di formaggio grattugiato; 2 bicchieri di latte; 2 cucchiai di farina; 1 cucchiaio di vino bianco secco; prezzemolo; burro; sale, pepe; Cuocete la coda di rospo e i gamberi, nel latte, a fuoco molto lento per 15 minuti; quindi togliete il pesce, sbucciate i gamberi e tenete a parte il latte colato.
Tagliate i funghi a lamine e dorateli nel burro; rosolate la farina nel burro, versate a poco il latte, mescolando rapidamente per non formare i grumi, e cuocete a fuoco lentissimo per 20 minuti.
Aggiungete i gamberi e il pesce tagliato a pezzi e il vino, spolverate con il prezzemolo tritato, salate e pepatè.
Dividete questo preparato in quattro piatti da forno, spolverate la superficie con formaggio grattugiato e gratinate nel forno finchè si saràformata una crosticina dorata.
Coda di rospo gratinata

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico