Coda di rospo alla pescatora

Coda di rospo alla pescatora Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coda di rospo alla pescatora. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tranci di coda di rospo. aglio tritato,champignons,mazzetto di basilico,mazzetto di prezzemolo tritato,olio extravergine d'oliva,olive nere liguri,pepe,pomodori maturi,sale,scalogno tritato,tranci di coda di rospo,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Salate, pepate leggermente i tranci di coda di rospo precedentemente lavati e asciugati. Fateli rosolare da entrambi i lati in una padella unta d'olio, scolateli e teneteli al caldo. In un tegame fate appassire lo scalogno e l'aglio tritati con l'olio extravergine d'oliva.

Bagnate con il vino bianco e fatelo evaporare quasi completamente; aggiungete i pomodori privati della pelle e dei semi, tagliati a filetti e le olive nere. Coprite e lasciate cuocere per 5 minuti, unite i tranci di coda di rospo e fateli cuocere per altri 7-8 minuti.

A metà cottura aggiungete gli champignons tagliati a spicchi. Togliete quindi i tranci di pesce e disponeteli sul piatto di portata. Fate ridurre velocemente la salsa fino d ottenere la densità desiderata, aggiungete le foglie di basilico e il prezzemolo tritato e versate sui tranci di pesce.
Coda di rospo alla pescatora

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico