Chapati

Chapati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Chapati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Impastate in una ciotola la farina con un cucchiaio di sale e circa 30 cl di acqua calda fino ad ottenere un composto morbido.

Lavoratelo poi su una spianatoia per 10 minuti finché diventerà elastico e morbidissimo, quindi formate un panetto, avvolgetelo in una pellicola per alimenti e fatelo riposare per mezz'ora.

Dividete poi la pasta in 16 parti, formate delle palline e stendetele con il mattarello in dischi spessi circa un millimetro.

Scaldate una padella a fondo spesso o una piastra di ghisa e cuocetevi i dischi un paio di minuti per parte, finché si formano delle bollicine e il disco assume una colorazione dorata.

Servite il pane spennellato di burro.

Chapati
Totale calorie per persona
463

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico