Canapè alla danese

Canapè alla danese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Canapè alla danese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ravanelli. burro,camembert,pane nero,pepe,ravanelli rossi,sale,Ravanelli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Ammorbidire il burro con un cucchiaio di legno e sbatterlo in una terrina fino a che sarà diventato ben spumoso.

Imburrare le fette di pane nero e spalmarvi sopra, con una spatolina, una porzione di Camembert in modo da formare uno strato spesso e omogeneo.

Lavare e asciugare i ravanelli rossi, privati dei gambi e delle foglie, affettarli sottilmente con l'affettaverdure, spolverizzarli appena di sale e pepe e disporli su ciascuna fetta di pane.

Collocare i canapés di Camembert così preparati sopra un piatto di servizio ricoperto di bianche foglie di lattuga e decorare con alcuni ravanelli.
Canapè alla danese

Tempi

  • Per la preparazione: 11 min
  • Cottura: 0 min
  • Tempo totale: 11 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico