Cake al miele e uvetta

Cake al miele e uvetta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cake al miele e uvetta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: miele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavorate 200 g di burro fino a quando diventi morbido e spumoso: unite le uova sempre mescolando e il miele riscaldato per renderlo più fluido.

Aggiungere ora la farina con il lievito precedentemente incorporato, e sempre mescolando unite i canditi a dadini e l'uvetta fatta prima rinvenire in acqua tiepida.

Imburrare con i 20 g del burro una forma da cake, e foderatela un una foglio di alluminio: versate dentro il composto che dovrà superare i 2/3 della profondità e ponete al forno freddo.

Accendete il forno e regolatelo a 150 gradi: la cottura deve durare da 1 ora a 1 e mezzo.

Il cake deve essere fatto riposare almeno 1 giorno, meglio 2 o 3.

Cake al miele e uvetta
Totale calorie per persona
1556

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico