Bocconcini con patè di fegato

Bocconcini con patè di fegato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bocconcini con patè di fegato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: paté di fegato. burro,farina,pane a cassetta,latte,noce moscata,parmigiano reggiano,paté di fegato d'oca tartufato,sale,tuorli,Paté di fegato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparare la salsa besciamella.

Unire i due tuorli mescolando velocemente, incorporare il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e un po' di noce moscata grattugiata.

Fare tostare leggermente le fette di pane a cassetta, spalmarle con il paté e disporne 4 dentro altrettante ciotole (badare che resistano al calore del forno).

Sopra ogni fetta versare un cucchiaio di besciamella, mettervi sopra l'altra fetta e coprire con la besciamella rimasta.

Mettere i bocconcini in forno (200/230°C) e lasciarveli per 10 minuti, quindi servire.
Bocconcini con patè di fegato

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico