Banana split

Banana split Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Banana split. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
4 banane, il succo di 2 limoni, 12 palline di gelato alla crema, 200 g di crema Chantilly, 200 g di mandorle a lamelle, 8 ciliegine candite, gelatine di ribes, 200 g di cioccolato fondente, 4 cucchiai di panna da montare, vaniglia in polvere, 2 cucchiai di estratto di caffè, 4 cucchiai di zucchero.
Preparazione e cottura: circa 1 ora e 30 minuti.
Difficoltà: facile.

Sbucciata la banana, privandola anche dei filamenti, mettetela su un piatto ovale e irroratela con il succo di limone per evitare che annerisca.
Accanto alla banana disponete tre palline di gelato, quindi, con l'aiuto di una tasca da dolci con la bocchetta a stella, fate delle decorazioni di crema Chantilly.
Che avrete preparato montando la panna in una terrina (entrambe tenute in frigorifero) con l'aggiunta di un cucchiaio d'acqua gelata.
Cospargete di mandorle a lamelle, guarnite con le ciliegine candite tagliate a metà e la gelatina di ribes.
Per la salsa di copertura, spezzettate il cioccolato in una casseruolina e fatelo fondere su fuoco dolce, unendo la pana liquida, la vaniglia, l'estratto di caffè e lo zucchero e mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.
Quando avrete ottenuto una crema liscia e omogenea, versatela, ancora calda sulla banana split.
Preparate nello stesso modo le altre porzioni e servite subito.
Banana split

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico