Alici marinate (5)

Alici marinate (5) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Alici marinate (5). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: acciughe fresche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Prima di tutto pulite bene le acciughe in questo modo: eliminate la testa, apritela completamente lungo il ventre, privatela della lisca e delle interiora, facendo attenzione a non dividere le due metà.

Lavatela per bene e asciugatela delicatamente per evitare che si rompa dal momento che è molto delicata.

Mettete le alici aperte a metà, in un piatto.

Nel frattempo: mondate e lavate il prezzemolo, fatene un trito insieme all'aglio e spolverizzatelo sulle alici, aggiungendo sale e pepe a vostro gusto.

Per la marinata: aggiungete alle alici l'olio ed il succo dei limoni, quindi coprite il piatto e lasciatelo macerare in un luogo fresco per circa 5 ore.

Potete servire questo antipasto accompagnandolo con delle fette di pane casereccio tostate.

Alici marinate (5)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico