Vellutata di verdure e fegato

Vellutata di verdure e fegato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vellutata di verdure e fegato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
350 g di fegato di bovino adulto, 1 porro, 1 spicchio d'aglio, 4-5 carote, 100 g di fagiolini, 50 g di burro, 40 g di farina di riso, 1 l di brodo, sale, pepe.
Tritate grossolanamente le carote ed i fagiolini.
In una casseruola fate fondere il burro che farete appena spumeggiare: rosolatevi dolcemente il porro tagliato a rondelle e lo spicchio d'aglio tritato, aggiungendovi le verdure.
Versatevi poi il brodo tiepido e fate cuocere circa per 15 minuti a tegame coperto.
Nel frattempo avrete tagliato il fegato a listerelle e lo avrete fatto insaporire in un padellino con del porro tagliato a rondelle.
Dopo aver salato e pepato le verdure, ritiratele dal fuoco e passatele al frullatore.
In un'altra casseruola fate fondere 30 g di burro, versatevi la farina e, quando sarà completamente sciolta, incorporatevi la purea di verdure.
Fate cuocere a fuoco dolce fino a quando la vellutata raggiungerà una densità cremosa.
Servite in fondine, decorandole al centro con il fegato, una spruzzata prezzemolo tritato fresco e tre fili di erba cipollina.
Vellutata di verdure e fegato

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico