Torta salata con ricotta pancetta e peperoni

Torta salata con ricotta pancetta e peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta salata con ricotta pancetta e peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pancetta. pancetta affumicata,pasta brisée,ricotta,olio d'oliva,pecorino grattugiato,pepe,sale,peperone,uova,Pancetta, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Roberta Scapigliati: Che profumo in cucina

Preparazione

Torta salata con ricotta pancetta e peperoni
Per preparare la torta salata ricotta pancetta e peperoni cominciare col preparare la pasta brisée.
Mentre riposa in frigo mezz'ora tagliare i peperoni a dadini, cuocerli 10 minuti in una padella con l'olio aggiustando di sale, devono essere praticamente cotti.
In un’altra padella soffriggere la pancetta poi unire i peperoni alla pancetta.

In una ciotola amalgamare la ricotta col pecorino e le uova, unire pancetta e peperoni, mescolare bene, aggiungiamo una macinata di pepe.

In una teglia circolare con la base coperta di carta forno, stendere la pasta brisée coprendo pure i bordi della teglia, distribuirvi sopra il composto alla ricotta e poi infornare in forno pre riscaldato a 220°.

Se, come a volte accade, nonostante la farcitura sia cotta la base ancora è cruda, accendere solo la parte inferiore del forno e poggiare la torta sulla base per completare la cottura.

Questa torta salata è buona tiepida ma anche fredda ed è ottima anche per buffet.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Che profumo in cucina:
http://blog.cookaround.com/robertasi/torta-salata-ricotta-pancetta-e-peperoni/
Torta salata con ricotta pancetta e peperoni

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico