Salsa al Pepe Verde

Salsa al Pepe Verde
Salsa al Pepe Verde 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Salsa al Pepe Verde
Le dosi indicate degli ingredienti sono sufficienti per 200 ml di salsa.

Sgocciolate con cura i grani di pepe e metteteli in una casseruola a fondo spesso. Tostateli qualche minuto a fuoco dolce, quando saranno ben asciutti. Quindi, con il dorso di un cucchiaio di legno schiacciateli grossolanamente contro le pareti della casseruola. Versate il cognac, aumentate la temperatura e lasciate bollire 1-2 minuti in modo che evapori.

Incorporate il fondo bruno, portate ad ebollizione e cuocete 5 minuti sino a quando il liquido non si sarà ridotto. Aggiungete la panna liquida e continuate la cottura a fuoco vivo sino a quando la salsa non velerà il cucchiaio. Salate e pepate a piacere.

Servite con la la carne rossa grigliata o stufata.

Questa salsa ha un gusto molto pepato perché i grani di pepe verde sono cucinati nella salsa fin dall'inizio. Se preferite sentire il gusto di ogni grano di pepe in particolare, seguite la ricetta fino all'evaporazione del cognac. Fate quindi ridurre il fondo e la crema in un'altra pentola, incorporate il tutto alla preparazione al pepe ed al cognac. Mescolate e condite a volontà.
Salsa al pepe verde

Ricetta originale

L'Immaginario

Fotografia professionale

Fotografia Salsa al pepe verde
© Ricetta originale: L'Immaginario • Foto: Desnerck Philippe
Visualizza la foto ad alta risoluzione su: www.limmaginario.com • Food & Beverage Image Agency

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico