Risotto ai wurstel e spinaci

Risotto ai wurstel e spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto ai wurstel e spinaci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
120 g di wurstel medi, 3 cucchiai di cipolla tritata surgelata, 40 g di foglie di spinacini da insalata, 4 cucchiai di scaglie di Parmigiano Reggiano, 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano, un litro di brodo di cane, 360 g di riso arborio, 70 g di burro, 1/2 bicchiere di birra, sale e pepe.
Sciogliete 50 g di burro in un tegame e insaporitevi la cipolla per un minuto; bagnate con un bicchiere di brodo e lasciate evaporare a fuoco dolce per circa dieci minuti.
Lavate le foglie di spinaci e asciugateli; tagliate i wurstel a rondelle e intanto portate a bollore il resto del brodo.
Versate il riso nel tegame con il soffritto di cipolla, tostatelo a fuoco vivo, mescolando con un cucchiaio di legno.
Bagnate con la birra e poi lasciate evaporare, sempre a fuoco vivo e mescolando.
Aggiungete le foglie di spinacio e fatele insaporire 30 secondi, mescolate, poi unite tanto brodo bollente, da coprire a filo, riso e spinaci.
Mescolate, abbassate il fuoco, mettete il coperchio e lasciate cuocere senza più mescolare finchè il brodo è tutto assorbito.
Mescolate energicamente e coprite nuovamente il risotto con brodo bollente; cuocete sempre con il coperchio per sei minuti.
Unite le rondelle di wurstel e proseguite la cottura, mescolando e unendo altro brodo se necessario, finchè il riso è cotto al dente.
Spegnete il fuoco e unite al risotto il burro rimasto a fiocchetti morbidi e il formaggio grattugiato.
Coprite e lasciate riposare 3 minuti; pepate, mescolate bene e servite subito, cospargendo la superficie con le scaglie di parmigiano e le foglie si spinaci crudi tagliuzzate.
Risotto ai wurstel e spinaci

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico