Pomodori ripieni con quinoa, tonno e melanzane

Pomodori ripieni con quinoa, tonno e melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pomodori ripieni con quinoa, tonno e melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. cipollotto fresco,curcuma,olive verdi,melanzana,olio evo,pomodori da insalata,prezzemolo tritato,quinoa,sale,aglio,tonno,Pomodori, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Pomodori ripieni con quinoa, tonno e melanzane
Lavare i pomodori e tagliare la parte superiore. Togliere i semi e la polpa aiutandosi con un cucchiaio. Salare l'interno dei pomodori e capovolgerli su un piatto. Lasciarli così per circa 10 minuti.

Nel frattempo cuocere la quinoa in acqua salata. A fine cottura, scolare e lasciare raffreddare per 10 minuti.

In un'insalatiera mettere il tonno precedentemente sgocciolato, il cipollotto tagliato a rondelle, le olive denocciolate tagliate a metà o in quarti, il prezzemolo tritato, uno o due cucchiaini di curcuma e la quinoa.

In una padella antiaderente versare 3 cucchiai d'olio e far scaldare l'aglio. Versare le melanzane precedentemente pulite e tagliate a piccoli tocchetti. Lasciar cuocere a fuoco medio/basso per una 20ina di minuti mescolando di tanto in tanto, poi aggiustare di sale e unirle al resto degli ingredienti.

Prendere i pomodori e riempirli con questo mix, poi metterli in frigo coperti con della pellicola per alimenti e lasciarli riposare per almeno 15 minuti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog F4OD:
https://f4od.wordpress.com/2015/02/10/pomodori-ripieni-di-quinoa-tonno-e-melanzane/
Pomodori ripieni con quinoa, tonno e melanzane

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico