Polpette di tacchino con spinaci

Polpette di tacchino con spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpette di tacchino con spinaci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tacchino. olio d'oliva,latte,fesa di tacchino,pancarrè,mortadella,noce moscata,olio extravergine d'oliva,pangrattato,parmigiano grattugiato,sale e pepe,spinaci,uovo,Tacchino, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Fare scongelare 200 g di spinaci lessandoli con solo un dito d'acqua, quando saranno morbidi strizzarli e tritarli finemente.

Rosolare 350 g di fesa di tacchino con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, cuocerla per 10 minuti e tritarla finemente.

Lasciare a bagno 2 fette di pancarrè senza crosta in ½ tazza di latte e tritare 50 g di mortadella.

Mettere in una ciotola il tacchino, gli spinaci, la mortadella, il pane strizzato e spezzettato, 1 uovo, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe e un pizzico di noce moscata.

Amalgamare bene l'impasto e farne delle polpette di forma rotonda.

Passarle nel pangrattato e friggerle in ½ dl d'olio d'oliva.
Polpette di tacchino con spinaci

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico