Paella alla catalana

Paella alla catalana

Preparazione

In un tegame largo con acqua abbondante si mettono a cuocere g 200 di ceci, dopo averli ammollati per una notte.

Dopo circa un'ora e mezza di cottura, si aggiungono: 1/2 pollo, g 250 di petto di vitello, 250 di spalla di montone e 125 di pancetta affumicata, tutto tagliato a tocchetti (tranne il pollo che si disosserà alla fine).

Dopo mezz'ora circa di cottura si aggiungono: 2 cipolle, 2 carote, un grosso gambo di sedano bianco, g 500 di cavolo bianco, 750 di patate, tutto tagliato grossolanamente a pezzi, sale e pepe quanto basta La cottura continua per altri 25 minuti (controllare se bisogna aggiungere un po' d'acqua).

Intanto si saranno preparate delle polpettine con 250 g di manzo tritato, 1 uovo, pangrattato, un po' di latte, sale e pepe, che si aggiungeranno alla fine nel tegame, cuocendo per altri 10 minuti.

A questo punto (l'acqua si sarà quasi del tutto asciugata) disossare il pollo, togliere la pelle e dispone i pezzi in superficie insieme alle polpettine.

Paella alla catalana
Totale calorie per persona
1081

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico