Granola fatta in casa al cioccolato e alla frutta secca e semi

Granola fatta in casa al cioccolato e alla frutta secca e semi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Granola fatta in casa al cioccolato e alla frutta secca e semi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiocchi d'avena. fiocchi d'avena,gocce di cioccolato fondente,mandorle,mix frutta secca,acqua,miele,nocciole,olio di cocco,semi di girasole,semi di zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale

Preparazione

Granola fatta in casa al cioccolato e alla frutta secca e semi
Per la versione al cioccolato mescolate insieme l'avena, le nocciole intere, le mandorle sgusciate tagliate sottili.

Per la versione con la frutta secca mescolate l'avena con le nocciole, le mandorle, la frutta secca mista, i semi di zucca e di girasole.

A parte preparate lo sciroppo: in un pentolino fate sciogliere l'acqua con il miele e l'olio di cocco fino a bollire. Non appena tiepido incorporatene metà nella ciotola della versione al cioccolato e metà nella ciotola della versione alla frutta secca girando con cura con un cucchiaio di metallo.

A questo punto su una teglia con carta forno stendete uno strato sottile dei due composti facendo cura a non sovrapporli.

Infornate a 160° per circa 40 minuti avendo cura ogni 15 minuti di girarli.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
http://wp.me/p5bXEA-12l
Granola fatta in casa al cioccolato e alla frutta secca e semi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico