Filetti di pesce persico gratinati

Filetti di pesce persico gratinati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Filetti di pesce persico gratinati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetti di pesce persico. aglio,filetto di alice sott'olio,capperi,olio extravergine di oliva,origano,pancarré tostato,pepe,pesce persico,pomodori ciliegini,prezzemolo,pane raffermo,sale,Filetti di pesce persico, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Filetti di pesce persico gratinati
Foto della ricetta: Filetti di pesce persico gratinati
Mettere nel mixer il pane grossolanamente sbriciolato, lo spicchio d'aglio sbucciato ed intero, i pomodorini ben lavati e tagliati a metà, il filetto di alice sgocciolato, i capperi ed il prezzemolo ben lavati ed asciugati, l'olio, sale, pepe ed origano. Frullare per un minuto.

Disporre i filetti di pesce su una pirofila da forno leggermente spennellata d'olio, un pizzico di sale e pepe. Distribuire uniformemente su ciascuno di essi il composto preparato e passare in forno caldo (200°/220°) per 15/20 minuti sino a doratura.

Variante
L'impanatura può essere preparata anche solo con pangrattato inumidito con poca acqua, olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo tritati, sale, pepe, parmigiano grattugiato.
Filetti di pesce persico gratinati

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico