Coppa macedonia con mandarini

Coppa macedonia con mandarini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coppa macedonia con mandarini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: banane. ananas,arance,banane,maraschino,gherigli di noce,succo di arancia,scorza di limone,mandarini,mandorle,mele,pere,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sciogliere lo zucchero in una casseruola con mezzo bicchiere di acqua: rimescolare per alcuni minuti su fuoco basso, quindi spegnere e lasciare da parte lo sciroppo così ottenuto.

Sbucciare e liberare dei semi tutta la frutta e tagliarla a dadini; metterla in una terrina, aggiungere i gherigli di noce spezzettati, le mandorle pelate e tagliate a filettini, la scorza di un limone e ricoprire il tutto con lo sciroppo di zucchero.

Rimescolare con cura, bagnare con il succo d'arancia e il maraschino, coprire il recipiente e passarlo in frigorifero per due ore.

Servire in tavola distribuendo la macedonia nelle singole coppette.

Suggerimenti: aggiungere alla macedonia 1 cucchiaio di pinoli e 2 cucchiai di uvetta sultanina, ammorbidita in precedenza in un bicchierino di rum.
Coppa macedonia con mandarini

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico