Beccacce al tartufo

Beccacce al tartufo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Beccacce al tartufo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: beccacce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Pulite e preparate le beccacce.

Tenete da parte il fegato e il cuore.

Fissate il becco tra le cosce, conditele internamente con un pizzico di sale e pepe, avvolgetele in alcune fettine di pancetta.

In un tegame scaldate una noce di burro e due cucchiai d'olio, unite carota, sedano e mezza cipolla tritati, la foglia d'alloro intera.

Quando hanno preso colore adagiate nel recipiente le beccacce e fatele rosolare.

Salate, pepate, bagnate con un bicchiere e mezzo di vino e continuate la cottura, a fuoco basso, per una ventina di minuti.

Ritirate, tagliate le beccacce a metà e tenetele al caldo.

Nel fondo di cottura mettete i fegatini e i cuori tritati, mescolate, spruzzate con mezzo bicchiere di vino, cospargete con sottilissime lamelle di tartufo e fate ridurre un po' il sugo.

Adagiate le fette di polenta sul piatto da portata caldo, sopra mettete le beccacce, nappatele con il sugo e lamelle di tartufo.

Vini di accompagnamento: Barbaresco “Riserva” DOCG, Sagrantino Di Montefalco DOCG, Duca Enrico VdT Di Sicilia.

Beccacce al tartufo
Totale calorie per persona
1258

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico