Baccalà in pastella

Baccalà in pastella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà in pastella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. acqua frizzante fredda di frigo,baccalà ammollato,farina,olio di semi,sale,Baccalà, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Baccalà in pastella
Potete comprare un baccalà già ammollato (ma il prezzo è maggiore) oppure comprarne uno sotto sale; nel secondo caso, togliete la pelle, pulitelo bene e mettetelo per 2-3 giorni in un recipiente con acqua di rubinetto che cambierete più volte al giorno di modo che il pesce perda il sale che contiene e sia poi pronto per esser cucinato.

Prendete quindi il baccalà, strizzatelo ed adagiatelo su un tagliere. Togliete le spine, dividetelo in piccoli tocchi con un coltello e asciugatelo bene con carta da cucina.

Preparate ora la pastella. Mettete in una ciotola qualche cucchiaiata di farina, unite l'acqua frizzante fredda (rende la frittura croccantissima) e mescolate con una frusta o con una forchetta fino a che non si formerà una pastella vellutata e senza grumi ed infine regolate di sale. La pastella dovrà risultare omogenea, un po' densa e non liquida.

Mettete sul fuoco una padella con l'olio di semi e, appena l'olio sarà caldo, adagiatevi delicatamente i filetti di baccalà che avete passato interamente nella pastella e friggeteli.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/baccala-in-pastella/
Baccalà in pastella

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico