Antipasto di Gazpacho andaluso

Antipasto di Gazpacho andaluso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Antipasto di Gazpacho andaluso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. aceto di vino bianco,aglio,cetrioli,cipolla rossa di tropea,cipolle di tropea,olio extravergine di oliva,pane tostato,mollica di pane rafferma,peperoni,pomodori da sugo maturi,sale,uova sode,Pomodori, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Renato Pischedda: Le ricette by Ren

Videoricetta

Preparazione

Antipasto di gazpacho andaluso
Foto della ricetta: Antipasto di Gazpacho andaluso
Fate ammollare il pane in una ciotola coprendolo con acqua e mezzo bicchiere di aceto; intanto spellate e liberate i pomodori dai semi interni nella parte più dura. Poi tagliuzzateli, tagliate a tocchetti anche gli altri ingredienti e metteteli in un frullatore dove via via metterete i peperoni, il cetriolo, la cipolla e l'aglio mondati.

Aggiungete l'olio e fate frullare bene, in modo da ottenere un composto denso, liscio e omogeneo; aggiungete il pane strizzato, aggiustate eventualmente di sale, pepe e aceto (che si deve sentire lievemente) a seconda dei vostri gusti e frullate di nuovo per qualche secondo.

Fate riposare il Gazpacho qualche ora in frigorifero e servitelo freddissimo, in bicchieri da bere oppure in ciotole più grandi accompagnato da alcune ciotoline contenenti: dadini di verdure (cipolla, peperone, pomodoro, cetriolo), pane fritto nell'olio o tostato, uovo sodo, con cui i vostri commensali guarniranno il proprio Gazpacho, a piacere.
Antipasto di gazpacho andaluso

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altri commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico